Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 08:59

Guasto in collina manda in tilt tre quartieri

E' strategica. L'interruzione momentanea sulla viabilità caratterizzata dalle tortuose strade di collina ha messo in difficoltà tre zone di Firenze



FIRENZE — L'ennesimo guasto ad una condotta dell'acquedotto ha paralizzato il traffico sull'asse Mugello - Firenze con ripercussioni sulla viabilità nelle zone Cure, Campo di Marte, Ponte Rosso e Careggi. Il cantiere in un primo momento prorogato si è poi concluso in anticipo.

Poche ore sono bastate per mandare in tilt la circolazione con numerose segnalazioni sui social da parte dei pendolari che ogni giorno si muovono tra l'Appennino ed il capoluogo e da parte di chi ha attraversato le zone più delicate come piazza delle Cure, Campo di Marte e Ponte Rosso tra Quartiere 1 Quartiere 2 su un versante e Careggi sull'altro versante del Quartiere 5.

La tortuosa viabilità della collina tra via Bolognese, Salviatino e Careggi si è confermata ancora una volta strategica per la circolazione metropolitana ed urbana, è bastata infatti una interruzione di poche ore per mandare in tilt tre Quartieri di Firenze.

Tantissime le segnalazioni che sono rimbalzate sui Gruppi Facebook fiorentini da parte di chi ha scattato foto mentre si trovava incolonnato nel traffico, chi ha segnalato i cartelli stradali ed invitato gli altri automobilisti ad "evitare" o "prendere strade alternative" per non ritrovarsi "fermo da mezz'ora". 

Stavolta il guasto è stato provocato "da una ditta al lavoro su altri sottoservizi" come spiegato da Publiacqua che ha chiuso al traffico via di Careggi per consentire l'intervento di ricerca e poi di riparazione del guasto, chiusura "prorogata fino alle ore 10 di mercoledì 9 Novembre" salvo nella serata di martedì 8 Novembre annunciare la riapertura "è stata riaperta via di Careggi. L’intervento urgente di Publiacqua a seguito di una perdita è terminato consentendo il ripristino della circolazione sull’intera strada" come segnalato subito da Palazzo Vecchio.

C'è chi ha segnalato la scarsa segnaletica sulla corsia di avvicinamento a Firenze per chi proveniva dalle zone del Mugello sottolineando come ogni variazione dei flussi sulla direttrice collinare finisca inevitabilmente per provocare conseguenze su altre zone, usando non a caso la frase "un battito d'ali...". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità