Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 07 novembre 2022 ore 18:32

Giornata nera tra avarie, fughe di gas e incidenti

Traffico bloccato a Firenze per una sequenza di incidenti, avarie, perdite e fughe di gas che ha mandato in crisi la circolazione stradale



FIRENZE — Il traffico è andato in crisi nel pomeriggio a causa di una avaria ad un mezzo eccezionale all'Isolotto, di una fuga di gas tra Coverciano e Settignano, un intervento urgente sulla collina lungo la via Bolognese e numerosi incidenti.

Il primo è accaduto in zona Isolotto. Alle 15.30 circa un veicolo eccezionale, una grossa gru pesante si è bloccata per avaria al motore in piazza Ciampi-rotonda via Foggini con importanti rallentamenti in ingresso e uscita città. La riparazione del mezzo sarà eseguita sul posto e al momento è atteso l’arrivo del pezzo di ricambio.

Dopo poco più di mezz’ora, intorno alle 16.10, dall’altra parte della città in via D’Annunzio all'altezza di via della Torre si è verificata la rottura di una conduttura della rete di distribuzione del gas nel corso di un precedente intervento urgente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno chiuso la zona alla circolazione. La riparazione da parte di Toscana Energia è in corso. Si registrano forti risentimenti sulla direttrice via D’Annunzio-Settignano.

Sempre oggi intorno alle 13 è stata chiusa via di Careggi tra via Bolognese e via Incontri sempre per un intervento urgente.

La Centrale operativa della polizia municipale segnala anche numerosi incidenti in varie zone della città, come via del Pesciolino-via Pistoiese, viale De Amicis, via Silvani, viale Redi, viale Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca