comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 15:00

In trappola il graffitaro innamorato

Stretto il cerchio attorno a un napoletano che ha imbrattato i muri del Corridoio Vasariano con dichiarazioni d'amore alla fidanzata fiorentina



FIRENZE — Il graffitaro seriale non colpisce più. A rintracciarlo è stata la polizia municipale di Firenze che ha indagato sui casi di imbrattamento e che oggi, alla presenza del direttore degli Uffizi Eike Schmidt, ha dato notizia dell'esito positivo delle ricerche proprio sotto le logge del Corridoio Vasariano. 

Si tratta di un napoletano di 38 anni che a Firenze aveva la fidanzata. L'uomo è stato denunciato per danneggiamento e imbrattamento. Determinanti per individuarlo sono state le tracce lasciate sui social network e i contatti dei vigili fiorentini con i colleghi di Napoli.

Nella notte tra il 21 e il 22 aprile, l'uomo ha vergato sette scritte in lungarno Archibusieri, proprio sotto il Corridoio Vasariano. Erano tutte dichiarazioni d'amore, rimosse subito dopo la loro scoperta. Le ricerche, nello specifico, hanno permesso di risalire alla destinataria delle scritte e quindi al loro presunto autore. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità