Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 15:00

In trappola il graffitaro innamorato

Stretto il cerchio attorno a un napoletano che ha imbrattato i muri del Corridoio Vasariano con dichiarazioni d'amore alla fidanzata fiorentina



FIRENZE — Il graffitaro seriale non colpisce più. A rintracciarlo è stata la polizia municipale di Firenze che ha indagato sui casi di imbrattamento e che oggi, alla presenza del direttore degli Uffizi Eike Schmidt, ha dato notizia dell'esito positivo delle ricerche proprio sotto le logge del Corridoio Vasariano. 

Si tratta di un napoletano di 38 anni che a Firenze aveva la fidanzata. L'uomo è stato denunciato per danneggiamento e imbrattamento. Determinanti per individuarlo sono state le tracce lasciate sui social network e i contatti dei vigili fiorentini con i colleghi di Napoli.

Nella notte tra il 21 e il 22 aprile, l'uomo ha vergato sette scritte in lungarno Archibusieri, proprio sotto il Corridoio Vasariano. Erano tutte dichiarazioni d'amore, rimosse subito dopo la loro scoperta. Le ricerche, nello specifico, hanno permesso di risalire alla destinataria delle scritte e quindi al loro presunto autore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno