QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 10:41

Gli studenti si raccontano al Queer Festival

La rassegna cinematografica dedicata alla cultura lgbt ospita due cortometraggi realizzati dai ragazzi del liceo artistico di Porta Romana



FIRENZE — Si intitolano 'Questa è la mia storia' e 'L'amore è un'altra cosa' i due film realizzati da Caterina Caso della V G della sezione Audiovisivo Multimediale dell'istituto fiorentino. In entrambi i cortometraggi si raccontano in modo intimo e delicato l'omosessualità e l'amore tra gli adolescenti. 

In “Questa è la mia storia” si riflette, spiega una nota, su quanto sia importante far uscire la vera persona che siamo senza doverci vergognare di alcun pregiudizio. Nel secondo video “L’amore è un altra cosa”, ci si interroga sui sentimenti che caratterizzano un rapporto di coppia. 

Entrambi i corti saranno presentati oggi pomeriggio alle 17.30 al cinema Teatro della Compagnia di via Cavour nell'ambito del 'Florence Queer Festival'. I due video di Caterina Caso sono stati curati da Francesca Sestini, docente del Liceo Artistico di Porta Romana del settore Audiovisivo Multimediale. 



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità