Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 10:41
Gli studenti si raccontano al Queer Festival

La rassegna cinematografica dedicata alla cultura lgbt ospita due cortometraggi realizzati dai ragazzi del liceo artistico di Porta Romana
FIRENZE — Si intitolano 'Questa è la mia storia' e 'L'amore è un'altra cosa' i due film realizzati da Caterina Caso della V G della sezione Audiovisivo Multimediale dell'istituto fiorentino. In entrambi i cortometraggi si raccontano in modo intimo e delicato l'omosessualità e l'amore tra gli adolescenti.
In “Questa è la mia storia” si riflette, spiega una nota, su quanto sia importante far uscire la vera persona che siamo senza doverci vergognare di alcun pregiudizio. Nel secondo video “L’amore è un altra cosa”, ci si interroga sui sentimenti che caratterizzano un rapporto di coppia.
Entrambi i corti saranno presentati oggi pomeriggio alle 17.30 al cinema Teatro della Compagnia di via Cavour nell'ambito del 'Florence Queer Festival'. I due video di Caterina Caso sono stati curati da Francesca Sestini, docente del Liceo Artistico di Porta Romana del settore Audiovisivo Multimediale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI