comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 22:38

Gli steward sorvegliano la movida no Covid

I residenti sorvegliano gli steward che sorvegliano la Movida per garantire le distanze e la sicurezza lungo le strade dei locali notturni



FIRENZE — Al tempo del Covid 19 i residenti del centro storico sorvegliano i controllori della Movida, si tratta degli steward impegnati nel monitoraggio degli avventori affinché rispettino distanze e norme di sicurezza. 

Nel primo fine settimana con la nuova normativa su sedie e tavolini all'aperto i locali di somministrazione sono alla prova pratica nella gestione delle strade per quanto attiene al rispetto delle norme anti contagio. 

Sono grandi le aspettative sui controllori dai quali i residenti si aspettano una rigida gestione del fenomeno della Movida. La decisione di affidarsi alle pettorine gialle è nata in seno al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica su proposta delle categorie economiche guidate da Confcommercio e Confesercenti. 

Gli steward sono in contatto costante con le forze dell'ordine alle quali possono segnalare episodi che richiedano il pronto intervento. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca