Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 maggio 2023 ore 10:56

Gli Angeli dei Georgofili a 30 anni dalla strage

"C'è qualcuno dei nostri volontari presenti ai Georgofili nel 1993 che si riconosce nelle foto della galleria?" recita il post della Vab Toscana



FIRENZE — La Accademia dei Georgofili in occasione del trentesimo anniversario dell'attentato di via dei Georgofili, ha organizzato una serie di iniziative, tra cui l'apertura al pubblico della Mostra fotografica e della Mostra degli acquerelli di Luciano Guarnieri dal titolo “27 maggio 1993".

Nell'attentato compiuto nella notte fra il 26 e il 27 Maggio 1993 con un fiorino imbottito di 277 chilogrammi di esplosivo morirono cinque persone: i coniugi Fabrizio Nencioni di 39 anni e Angela Fiume di 31 anni con le loro figlie Nadia di 9 anni e Caterina di soli 50 giorni e lo studente Dario Capolicchio di 22 anni.

"Siete tutti invitati a vedere la mostra fotografica in memoria della strage e della ricostruzione, che è stata allestita nella sede dell'Accademia"

Fino al 15 Giugno

Orario: da lunedì a venerdì, ore 9.30-12.30, 15.00-18.00

Ingresso libero

La Vab Toscana ha diramato un appello sui social ai volontari che parteciparono alle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza "C'è qualcuno dei nostri volontari presenti ai Georgofili nel 1993 che si riconosce nelle foto della galleria?".

Una Galleria di immagini è visibile online.

Si tratta di foto di Angelo Faiazza, Adriano Bartolozzi, Foto Levi, Stefano Nannucci, Aleandro Ottanelli, Press Photo, Piero Roselli, Massimo Sestini, Torrini Fotogiornalismo, Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca