Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 17:13

Giro, le bici all'asta trovano una nuova casa

L'asta è stata promossa dal Comune di Firenze per il passaggio del Giro d'Italia con le biciclette recuperate e sistemate dalla Cooperativa Ulisse



FIRENZE — Tre biciclette personalizzate dalla Cooperativa Ulisse per il Giro d'Italia sono state messe all'asta e due hanno trovato una nuova casa. L'asta benefica è stata promossa dal Comune di Firenze per salutare il passaggio del Giro d’Italia 2021.

Sono state assegnate una bicicletta Olanda nera Edoardo Bianchi, dotata di freni a bacchetta e intitolata a Dante per ricordare i 700 anni dalla sua morte ed una Atala vintage da strada dedicata a Alfredo Martini nel centenario della nascita.

"Ringraziamo i rispettivi nuovi proprietari - hanno detto i tecnici di Ulisse - che con le loro offerte all'asta al buio cofinanzieranno un murale sul Lungarno a cura di 400Drops inerente al recupero di persone e al riciclo di beni. Che è quello che facciamo noi. La Montelatici ci ha detto che aspetta L'Eroica, per separarsi da Ulisse".

La terza perla, omaggio al Giro d’Italia, è una Montelatici artigianale della seconda metà degli anni ’70, 57cm centro-centro, gruppo Campagnolo misto Hamet, ruote in copertoncino e sellino Corsaire San Marco è ancora in attesa di un nuovo proprietario.

La cooperativa Ulisse adotta i rottami abbandonati nella Depositeria Comunale, che vengono recuperati, restaurati e portati a nuova vita a marchio Piedelibero attraverso il lavoro dei detenuti nell’officina di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità