Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 16:20

Detenuti restauratori riparano le biciclette

Le bici sono quelle del colosso di bike sharing Gobee che di recente ha abbandonato l'Europa. Le carcasse recuperate da strade e nei giardini pubblici



FIRENZE — Sono quarantuno le bici che non era stato possibile rintracciare al momento della cessazione dell'attività di Gobee bike che ora gli ex detenuti della cooperativa Ulisse restaureranno. L'operazione era stata prevista da un'intesa siglata al momento dell'arrivo a Firenze di Gobee. In base all'accordo era stato stabilito che fosse proprio Ulisse il soggetto deputato a rintracciare le carcasse di bici lasciate in strada. 

Alcune sono state recuperate anche nei cortili condominiali, nei fossi e lungo i corsi d'acqua. Tutte sono in buone condizioni e ora saranno 'decustomizzate', cioè saranno rese anonime in modo da poter essere rivendute su internet. Il ricavato servirà sostenere persone svantaggiate che hanno bisogno di aiuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno