Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Arte giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:40

Giovani artisti per Dante

SERVIZIO - GIOVANI ARTISTI PER DANTE

Al via il bando internazionale lanciato dal Comune di Ravenna per selezionare proposte artistiche mirate a interpretare la figura del sommo poeta



FIRENZE — L'iniziativa è stata presentata alla sede della Società Dantesca dal presidente Massimo Ciccuto e dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

Il bando, nato dalla collaborazione tra il Comune di Ravenna e Ravenna festival, è rivolto a giovani artisti e cultori di Dante, in particolare a gruppi e associazioni e si prefigge di valorizzare il patrimonio artistico e culturale, materiale e immateriale, legato alla figura del poeta.

Gli spettacoli non dovranno superare i quaranta minuti di durata e i componenti dei gruppi che li metteranno in scena dovranno essere prevalentemente sotto i trenta anni di età. Gli spettacoli scelti saranno prodotti dal Festival e inseriti nel programma 2016 che,dal 13 maggio al 13 luglio, ogni giorno dedicherà un appuntamento al sommo poeta nei luoghi danteschi come i Chiostri Francescani di Ravenna.

"Giovani artisti per Dante" si colloca nell'ambito di un articolato progetto dantesco che accompagnerà il festival fino al 2021, anno delle celebrazioni per il settimo centenario della morte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCELLO CICCUTO SU BANDO GIOVANI ARTISTI PER DANTE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca