comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 10:30

Giornata nazionale sulla Sla, Loggia in verde

Anche nel capoluogo toscano sarà attiva la raccolta fondi a favore dell'assistenza per le oltre 6.000 persone affette da Sla in Italia



FIRENZE — La Giornata Nazionale sulla promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica è in programma domenica 15 settembre. Il Comune di Firenze, per il secondo anno, illuminerà di verde la Loggia De' Lanzi in Piazza della Signoria.

L’iniziativa nelle 150 piazze italiane si chiama “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10 euro sarà possibile ricevere una delle 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG, disponibili grazie al sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti e di DMO Piemonte Marketing.

Per il secondo anno, Fondazione Mediolanum Onlus sarà al fianco di Aisla per sostenere “Baobab”, il progetto dell’associazione, avviato nel 2018 e dedicato ai figli piccoli e adolescenti di persone con Sla, finalizzato a indagare l’impatto psicologico della malattia sui più piccoli e ad aiutarli con percorsi di psicoterapia. Grazie al patrocinio della Associazione Italiana Comuni Italiani, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre decine di monumenti italiani, si illumineranno di luce verde, il colore di Aisla.

Aisla sarà presente con un gazebo in via Orsanmichele angolo via Calimala per dare informazioni sulla patologia, sui servizi offerti ai malati e ai loro familiari e per raccogliere fondi. Durante la giornata del 15 , l' Associazione Olistic Network, partner di AISLA Firenze, organizzerà in un giardino pubblico della città delle sessioni di yoga aperte a tutti con una donazione libera a sostegno dei progetti assistenziali di AISLA Firenze. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità