Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 18:12

Gioia per il ritorno in piazza nella fase Covid 3

Immagini dall'Oltrarno fiorentino sono rimbalzate sulle bacheche Facebook accompagnate da commenti pieni di speranza per la terza fase dell'emergenza



FIRENZE — I residenti del centro storico di Firenze hanno condiviso le immagini del fine settimana in piazza Tasso mettendo in risalto il ritorno delle famiglie lungo i vialetti dell'area verde.

Piazza Tasso è un luogo simbolo dell'Oltrarno fiorentino ed i residenti hanno rilanciato positivamente le immagini, questa volta senza puntare il dito su mascherine e assembramenti.

Anche i Gruppi Facebook che monitorano la vivibilità del rione e segnalano episodi di "sosta selvaggia" e "movida molesta" hanno usato espressioni come "gioia" sottolineando la terza fase attraversata dall'emergenza sanitaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno