comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 09:03

Raccolta firme contro la Movida al tempo del Covid

Il Comitato Cittadini per Firenze ha lanciato una sottoscrizione per chiedere maggiore vigilanza sugli assembramenti che scattano all'aperitivo



FIRENZE — Scattano all'ora dell'aperitivo sui sagrati e nelle piazze gli assembramenti che preoccupano soprattutto i residenti del centro storico. Il Comitato Cittadini per Firenze ha lanciato una sottoscrizione contro il fenomeno della Movida in tempo di Covid.

La raccolta firme è partita dall'Oltrarno, proprio nel delicato rione di Santo Spirito, dove è stato il comandante della polizia municipale di Firenze, Giacomo Tinella a confermare l'esito delle ultime verifiche sul distanziamento sociale "Su Santo Spirito è stato un lavoro più complicato e difficile data la presenza di oltre un migliaio di persone".

Nelle stesse ore in cui i cittadini firmavano la petizione, è scattato dunque un controllo interforze, da parte di polizia municipale, carabinieri, guardia di finanza e polizia in collaborazione con i gestori dei locali che ancora una volta però hanno alzato le braccia davanti al difficile controllo dei movimenti all'esterno degli esercizi di somministrazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca