comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 19:45

Primo test per la movida nella Fase 2

polizia

Vigilanza stretta sul rispetto di distanziamento e norme anti-contagio nel primo fine settimana dopo la ripartenza. Il piano della Prefettura



FIRENZE — E' stata definita nel corso di una videoconferenza del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza la strategia per garantire il rispetto delle norme anti-contagio nel primo fine settimana di Fase 2. Al tavolo, presieduto dal prefetto Laura Lega, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore del Comune di Firenze Andrea Vannucci con il comandante della polizia municipale, i presidenti di Confcomemrcio e Confesercenti.

Da stasera, spiega la Prefettura, partirà un piano sperimentale di controlli nei luoghi più frequentati della cosiddetta movida per garantire il rispetto delle regole e, allo stesso tempo, non penalizzare l’iniziativa economica e consentire alle persone la libertà di socializzare.

“Ora più che mai è il momento della responsabilità, dichiara il prefetto Laura Lega. “La comunità fiorentina ha dato finora prova di grande maturità. Deve continuare su questa strada. Il prossimo è il primo fine settimana dopo l’inizio della Fase 2. Sarà un test importante da affrontare con giudizio e prudenza”.

Saranno operativi anche alcuni addetti a supporto dei locali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro