Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 19:45
Primo test per la movida nella Fase 2
Vigilanza stretta sul rispetto di distanziamento e norme anti-contagio nel primo fine settimana dopo la ripartenza. Il piano della Prefettura
FIRENZE — E' stata definita nel corso di una videoconferenza del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza la strategia per garantire il rispetto delle norme anti-contagio nel primo fine settimana di Fase 2. Al tavolo, presieduto dal prefetto Laura Lega, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore del Comune di Firenze Andrea Vannucci con il comandante della polizia municipale, i presidenti di Confcomemrcio e Confesercenti.
Da stasera, spiega la Prefettura, partirà un piano sperimentale di controlli nei luoghi più frequentati della cosiddetta movida per garantire il rispetto delle regole e, allo stesso tempo, non penalizzare l’iniziativa economica e consentire alle persone la libertà di socializzare.
“Ora più che mai è il momento della responsabilità, dichiara il prefetto Laura Lega. “La comunità fiorentina ha dato finora prova di grande maturità. Deve continuare su questa strada. Il prossimo è il primo fine settimana dopo l’inizio della Fase 2. Sarà un test importante da affrontare con giudizio e prudenza”.
Saranno operativi anche alcuni addetti a supporto dei locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI