comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 16:56

Slot e sale giochi, stop di sei ore al giorno

Giro di vite stabilito da Palazzo Vecchio. Locali chiusi tutti i giorni dalle 18 alle 24 e apparecchi spenti dalle 13 alle 19



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha imposto una nuova stretta al gioco stabilendo che per sei ore al giorno le sale giochi dovranno rimanere chiuse e le slot machine spente. Stabiliti anche con esattezza gli orari: le sale giochi dovranno rimanere chiuse dalle 18 alle 24 tutti i giorni dell'anno, mentre le slot dovranno essere completamente spente dalle 13 alle 19 negli altri esercizi autorizzati. Chi sgarra si busca una multa che va dai 25 ai 500 euro. Alla seconda sanzione scatta la sospensione dell'attività per tre giorni. 

Si tratta, ha detto l'assessora allo sviluppo economico di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re, di "un intervento che si inserisce nel quadro del regolamento sul gioco lecito approvato a novembre scorso e di un complesso lavoro fatto con Anci e università di Firenze. I dati sulla situazione nel territorio fiorentino sono molto preoccupanti e registrano un incremento di oltre il doppio del consumo di gioco d'azzardo nell'ultimo biennio rispetto alla media nazionale, con una spesa pro-capite per il consumo di gioco che supera del 6% quella nazionale". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca