Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 18:15

Due giorni a tutto divertimento, è FirenzeGioca

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Taglio del nastro, stamani, per la XX edizione della kermesse dedicata alle attività ludiche tra tornei, partite dimostrative di novità e classici



FIRENZE — Due giorni a tutto divertimento: è FirenzeGioca, la kermesse del divertimento in programma oggi e domani al Tuscany Hall che stamani ha aperto i battenti. A tagliare il nastro della XX edizione c'erano l'assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione e l'assessora a fiere e congressi Cecilia Del Re insieme a Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea, l’ente organizzatore di Lucca Comics and Games.

Tra gli appuntamenti più importanti di oggi i tornei di Warhammer Age of Sigmar e Blood Bowl sanzionato Naf e il torneo a squadre Pokémon Unite. Tutto il giorno è poi costellato da partite dimostrative di novità editoriali e grandi classici del gioco da tavolo e di ruolo, con Luca Borsa, game designer, con Rosengald, divulgatore ludico, e con altre figure di spicco del panorama ludico italiano.

Si va avanti per tutta la serata, con la chiusura fissata per la mezzanotte. Alle 20 nell’area tornei all'interno del teatro il Torneo di Risiko! a cura del Risiko Club Ufficiale “I Maledetti Toscani”, alle 21 in Sala Cassandra presentazione di “Ricordo di un Burattino”, corto inedito girato a Firenze e dedicato a Pinocchio, a cura di Gioca Film. E domani ancora tanto spasso per la manifestazione che conta sull’impegno di centinaia di volontari e di decine di associazioni del mondo ludico coordinati da ProGioco Firenze e dalla sua presidente Mirella Vicini. FirenzeGioca è organizzata insieme all’Ingegneria del Buon Sollazzo col patrocinio del Comune di Firenze e il sostegno di Unicoop Firenze e del Quartiere 2 Campo di Marte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità