Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 09:30

Al festival del gioco green pass e tornei notturni

Posti limitati ed iscrizione obbligatoria così Firenze Gioca torna sulle sponde dell'Arno con i giochi da tavolo più famosi, amati da grandi e piccini



FIRENZE — Il tradizionale festival del gioco organizzato dall’associazione ProGioco Firenze APS con il patrocinio del Comune di Firenze, di AiCS Associazione Italiana Cultura e Sport, di Federludo Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche e il contributo del Quartiere 2 e di uniCoop Firenze, dà appuntamento all’ultimo fine settimana di Settembre per aprire i cancelli della 20ma edizione.

Da Blood Bowl a Risiko, ed ancora Bang! e Pokémon per non parlare di Magic, i tornei nazionali fanno tappa a FirenzeGioca il 25 e 26 Settembre al Tuscany Hall. 

Ogni evento di FirenzeGioca segue la normativa anti-covid, posti limitati e preiscrizione obbligatoria con green pass da mostrare all'ingresso. Oltre ai tornei, FirenzeGioca offre tavoli liberi e una ludoteca attrezzata dove poter giocare non solo sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, ma anche sabato sera fino alle 24.

Ecco alcuni appuntamenti: 

Blood Bowl è in programma sabato 25 Settembre in collaborazione con i Predatori di Firenze, gruppo di gioco storico dell’area fiorentina, e Magic Hammer. Sabato 25 settembre fino alle 24, a cura del Risiko Club Ufficiale “I Maledetti Toscani”, si tiene il Torneo Open in notturna di Risiko!. L’iscrizione è gratuita, la partita a punti con finale dei migliori 4. Al Torneo Warhammer Age of Sigmar sarà dedicata l’intera giornata di sabato 25 Settembre fino a tarda sera. Il torneo, a 2000 punti, è sanzionato Lega Caos e co-organizzato da Dadooria Firenze e Conquest Italia. Il torneo ufficiale di Bang! il boardgame western più conosciuto al mondo, è in programma per domenica 26 Settembre. Il torneo è valido per la classifica nazionale 2021/2022 dVGiochi. Il montepremi è in giochi. In entrambi i giorni si potrà giocare ai tornei di Pokémon Unite e a tornei di Pokémon GO a rotazione. Domenica 26 Settembre FirenzeGioca ospita la 14ma edizione del torneo a squadre di “Il Richiamo di Cthulhu” – Il tentacolo d’oro. Ispirato alla letteratura horror di H.P.Lovecraft è uno dei giochi di ruolo più longevi e popolari e il premio, a tema, sarà un’opera unica del maestro Roberto “ROG” Gigli. Domenica 26 Settembre è previsto un torneo di Magic The Gathering (il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo) in formato Sealed Deck e una selezione del Campionato Italiano di Klask, un gioco di abilità per due giocatori che si svolge su un campo di gioco che presenta degli ostacoli magnetici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità