Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 06 maggio 2022 ore 15:35

Gilbarco, procedura di licenziamento per 31

Lo stabilimento Gilbarco
Lo stabilimento Gilbarco
Foto di: cgilfirenze.it

Attivato il licenziamento collettivo per i dipendenti diretti, mentre altri 38 lavoratori interinali cesseranno il servizio il 30 Giugno



FIRENZE — Il dado è tratto: attivata la procedura di licenziamento collettivo per 31 dipendenti diretti della Gilbarco, dopo che a 38 interinali era stato annunciato nei giorni scorsi che avrebbero cessato il servizio il 30 Giugno prossimo. La procedura di licenziamento, fa sapere la Fiom Cgil, è arrivata stamani, 10 minuti prima dell'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici.

Che l'azienda intendesse procedere in questo senso lo lasciava intuire la fumata nera registrata ieri al tavolo regionale, quando la parte datoriale aveva respinto la richiesta di produrre un piano industriale entro 10 giorni. 

"Le motivazioni nell’apertura della procedura non ci convincono - è la posizione che Fiom Cgil affida ad una nota - ma non trovano neppure riscontro rispetto alle vaghe informazioni che la direzione aziendale ci ha dato per obbligo contrattuale. Siamo di fronte ad una realtà che decide di licenziare 31 lavoratori diretti e 38 somministrati solo ed esclusivamente in una pura logica di razionalizzazione del profitto degli azionisti".

Gilbarco è azienda leader nella fornitura di distributori e sistemi software per punti vendita di carburante, e occupa a Firenze 167 dipendenti più diverse decine tra lavoratori interinali e consulenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità