Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 18 maggio 2022 ore 15:10

Gilbarco, in Regione il tavolo e fuori il presidio

presidio gilbarco
Foto d'archivio

Sciopero di 4 ore dei lavoratori dopo l'avvio della procedura di licenziamento collettivo in concomitanza con l'incontro con l'azienda



FIRENZE — In Regione il tavolo con l'azienda e fuori il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici: è l'agenda della vertenza Gilbarco per la giornata di domani 19 Maggio, quando sono state indette 4 ore di sciopero per permettere ai lavoratori di Gilbarco Veeder-Root di partecipare al presidio in piazza Duomo in concomitanza dell’incontro in Regione con l’azienda fissato per le 14.

Questo sarà il primo incontro dopo l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per i 31 lavoratori diretti arrivata il 6 Maggio scorso. Ai 38 lavoratori somministrati era invece già stato annunciato che avrebbero smesso di lavorare nello stabilimento di via de’ Cattani dal 30 Giugno.

Fiom Cgil Firenze ribadisce le richieste: "Chiediamo l’immediato ritiro della procedura di licenziamento collettivo e l’apertura di un dialogo quanto prima su quale ammortizzatore sociale possa garantire continuità occupazionale anche ai lavoratori somministrati. Non abbiamo accettato i licenziamenti di Bekaert, non lo abbiamo fatto in Gkn, non lo faremo in Gilbarco", afferma il sindacato in una nota. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità