Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro mercoledì 27 aprile 2022 ore 16:59

Gilbarco, presidio aspettando il tavolo regionale

presidio dei lavoratori davanti alla gilbarco
I lavoratori in presidio
Foto di: cgilfirenze.it

Prima mezza giornata di sciopero con circa l'80% di adesione, mentre si prepara il tavolo istituzionale di confronto con l'azienda



FIRENZE — Prima mezza giornata di sciopero e presidio ad alta adesione, alla Gilbarco, con un'adesione di circa l'80% dei lavoratori e lavoratrici al presidio davanti allo stabilimento fiorentino dove ci si batte per tutelare i posti di lavoro guardando al tavolo istituzionale fissato in Regione per il prossimo 5 Maggio per un confronto con l'azienda.

In via de' Cattani, Gilbarco comprende più di 167 dipendenti, tra diretti e interinali. L'azienda ha recentemente annunciato una riorganizzazione a livello internazionale che comporterà a circa 70 esuberi. 

Benché non sia stata ancora aperta la procedura di licenziamento collettivo, ai lavoratori interinali è già stato comunicato che dal 1 luglio non saranno più in servizio presso lo stabilimento. Per questo sindacati e Rsu hanno indetto due mezze giornate di sciopero per oggi e domani.

"Insieme alla Rsu, come Fiom Firenze, Prato - si legge in una nota della Cgil - ribadiamo la nostra totale opposizione al piano di riorganizzazione aziendale e ai preannunciati esuberi. E domani si replicheremo le 4 ore di sciopero di oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità