Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 27 febbraio 2019 ore 09:58

​Giardino Orticoltura, un leccio a rischio caduta

L'esame del tecnico incaricato dall'amministrazione ha accertato che la pianta è in categoria 'D'. Abbattuto anche un platano secco in piazza Puccini



FIRENZE — E' pericoloso e sarà sostituito uno dei lecci del giardino dell'Orticoltura/Parnaso.

L'esame del tecnico incaricato dall'amministrazione comunale ha accertato che la pianta è nella categoria 'D' delle cosiddette 'classi di propensione al cedimento': le numerose carie provocate da insetti che si nutrono prevalentemente di legno ne hanno gravemente compromesso la stabilità. 

I boscaioli del Comune provvederanno anche ad eliminare vecchie ceppaie oltre a piantare, complessivamente, altri quattro lecci. Nelle scorse settimane al giardino dell'Orticoltura sono già stati messi a dimora altri 30 nuovi alberi: 12 pini, sette tigli, tre aceri, una robinia, un liriodendro, due platani, due pioppi, un leccio e una magnolia.

Oggi pomeriggio intanto è stato abbattuto un platano in piazza Puccini, zona mercato. La pianta è secca e verrà subito sostituita con un altro giovane platano nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità