Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 11:50

Al giardino ora si gioca con scivoli e molle

giochi a molla

È stata aperta la nuova area ludico sportiva che comprende anche tavolini per i pic nic e panchine per la socialità all'aperto



FIRENZE — Aperta nel giardino di via Abruzzi alle Piagge la nuova area giochi con attrezzature ludiche per i più piccoli, scivoli multifunzione, altalene e molle, nuove panchine, tavoli da pic nic e il nuovo look colorato del vialetto di accesso. Si tratta della prima parte dell’intervento complessivo di riqualificazione ludico sportiva dell’area, che sarà realizzato grazie ai 100.000 euro previsti dalla convenzione per la trasformazione urbanistica dell’area di via Pistoiese angolo via Campanina con destinazione residenziale.

“Abbiamo aperto la nuova area giochi del giardino di via Abruzzi - ha detto l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re - che rappresenta il primo passo di un complessivo progetto di riqualificazione dell’area da realizzare nei prossimi mesi con gli oneri della trasformazione urbanistica di via Pistoiese. Oltre 100.000 euro che ci consentiranno di aumentare la dotazione di arredi e attrezzature ludiche e sportive del giardino, anche in linea con le richieste dei cittadini emersi nella prima fase dell’ascolto di Firenze Prossima e nel quadro di un intervento più ampio a beneficio della zona”.

“I lavori al giardino di via Abruzzi, che non erano potuti rientrare per la tipologia del finanziamento nei lavori di riqualificazione di altre aree delle Piagge - ha detto il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli -, sono stati una richiesta precisa del Q5. Siamo solo ad un primo intervento che riguarda un'area gioco; nei prossimi mesi potremo continuare con una serie di interventi e migliorie per rendere questo grande spazio verde più adeguato alle esigenze dei cittadini”.

Gli oltre 200.000 euro dovuti dal privato per la trasformazione andranno a finanziare, oltre al parcheggio di superficie (50.000 euro) e al nuovo impianto solare termico del campo di calcio di Brozzi (50.000 euro), anche l’ampliamento della dotazione di arredi e attrezzature ludico sportive del giardino di via Abruzzi (100.000 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca