Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 marzo 2023 ore 06:00

"G", 80 anni e il primo romanzo alla Settimana del Fiorentino

Gianni Greco

Gianni Greco in arte "G" compie 80 anni, la storica voce dell'etere toscano festeggerà il Capodanno Fiorentino alle Oblate con il suo primo romanzo



FIRENZE — Il Capodanno Fiorentino celebrerà anche gli 80 anni di Gianni Geco in arte "G" e l'uscita del suo primo romanzo nell'ambito della rassegna La Settimana del Fiorentino.

Il noto artista toscano, speaker e voce storica di Radio Blu, autore di canzoni, conduttore televisivo e scrittore, creatore della Pagina Facebook dei record Vecchia Firenze Mia, a una settimana dal suo 80° compleanno incontra amici ed estimatori nell'occasione della presentazione del suo libro “Su il sipario si muore”, edito da Scatole Parlanti.

Appuntamento il 25 Marzo dalle 10 e 30 alla Biblioteca delle Oblate, in via dell’Oriuolo 24, nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

All’incontro parteciperanno Maria Federica Giuliani, Assessora alla Cultura della Memoria e Toponomastica del Comune di Firenze e Mirco Rufilli, consigliere delegato dal sindaco per la valorizzazione della Fiorentinità.

Dopo 14 libri questo è il suo primo romanzo, a riprova che le prime volte non finiscono mai.

"Curiosa? Da morire. Spudorata? Quanto basta. In cerca di guai? Sempre. Questa è Paolina Ventiquattrore, investigattrice. Attrice di teatro e di cinema muto, ama investigare e risolvere tutti i suoi casi nell’arco di una giornata. Da qui la qualifica di “investigattrice” con due t e il soprannome Ventiquattrore. Un romanzo di piacevole e divertente avventura da leggere tutto d'un fiato".

Durante l’incontro sarà presentata in anteprima la canzone “Va’ Paolina va’”, che Gianni Greco ha scritto dedicandola alla protagonista del libro, Paolina Pezzaglia, attrice di teatro e cinema muto di inizio '900.

Il firmacopie prevede una suggestiva e inedita presenza, un “autografo dall’aldilà”, quello di Paolina.

Sembrano esserci tutte le premesse per uno spettacolo da non perdere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno