Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 25 maggio 2021 ore 17:01

Gennaro Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina

La Fiorentina annuncia Gennaro Gattuso

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha annunciato ufficialmente ai tifosi l'arrivo di Gennaro, Rino, Gattuso sulla panchina viola



FIRENZE — "Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina" così il presidente Rocco Commisso ha annuncia al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 Luglio 2021. Gennaro Gattuso lascia la guida del Napoli.

“Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere. Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l'impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club”, sono state le parole del presidente Commisso.

Da settimane il nome di Gattuso circolava a Firenze e l'ufficialità è arrivata oggi dopo una lettera nella quale la Fiorentina ha ringraziato i tecnici Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini che hanno concesso alla Fiorentina la permanenza in Serie A.

La Fiorentina "desidera ringraziare Giuseppe Iachini, Cesare Prandelli e i loro rispettivi staff, tutti i calciatori della rosa, quelli che rimarranno e coloro che seguiranno altre strade e il personale della Società che, in questo campionato molto complicato per i colori viola, hanno dato il loro supporto per chiudere e superare questa difficile stagione. I 40 punti ottenuti, rappresentano sicuramente un risultato lontano dalle aspettative che tutti avevamo pronosticato a inizio campionato, anche se per chiarezza e verità il tredicesimo posto non rappresenta come erroneamente riportato da alcuni media, il peggiore risultato nella storia della Fiorentina dal fallimento a oggi (dimenticandosi del 2004/05 -16°posto e del 2018/19 -16°posto come indicano la Lega Serie A e le classifiche ufficiali). Ciò non elimina comunque il dispiacere di non essere stati in grado di dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano e che insieme desideriamo e speriamo si possano realizzare a partire dalla prossima stagione".

Il progetto avviato da Commisso prosegue dunque attraverso la guida tecnica affidata a Gennaro Gattuso che accompagnerà la squadra in ritiro estivo e parteciperà al mercato estivo per l'allestimento della rosa in vista del Campionato 2021 - 2022.

Gattuso, dopo aver vinto praticamente tutto da calciatore con le maglie del Milan e della Nazionale Italiana, con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2006, ha intrapreso la carriera da Mister nel 2013 in Svizzera alla guida del Sion. Dopo aver guidato, tra le altre, il Palermo ed il Pisa, nel novembre 2017 è approdato al Milan raggiungendo prima un sesto e poi un quinto posto in Campionato, e successivamente, dal dicembre 2019, è stato alla guida tecnica del Napoli vincendo una Coppa Italia e chiudendo al quinto posto l’attuale stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca