Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 18:00

Svelato il murale dedicato a Davide Astori

La gigantografia di Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stata realizzata dall'artista Giulio Rosk su iniziativa della Fondazione Cure2Children



FIRENZE — Il capitano Davide Astori sorride dalla facciata del palazzo di via Canova, all'Isolotto di Firenze. "Finito!" ha esclamato Francesco Petri, coordinatore del progetto di Cure2Children dedicato alla memoria del testimonial della fondazione, deceduto nel 2018. Il murale del capitano della Fiorentina è stato realizzato all'Isolotto dallo street artist Giulio Rosk.

Oggi l'opera è stata inaugurata ufficialmente e la Fiorentina l'ha condivisa in tutto il mondo attraverso i social.

"Un'opera iperrealistica pittorica senza eguali - ha commentato Petri - che trasmette sensazioni positive con un messaggio potentissimo! "Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita". Come coordinatore del progetto posso solo dire grazie a tutti voi che avete contribuito attraverso la raccolta fondi su https://gofund.me/bb13205d che resterà aperta fino a fine mese per raccogliere fondi per i bambini del progetto Astori in India".

Poche ore prima Bruno Astori, fratello di Davide, aveva scattato un selfie davanti al murale  "Grazie di cuore alla splendida Firenze, al sindaco Dario Nardella, alla Fondazione Cure2Children Onlus e a Giulio Rosk per la splendida opera" (leggere articolo collegato).

L'opera è stata ideata dalla Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, e in partnership con Esselunga e Mollo Noleggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità