QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 novembre 2018

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 16:30

Generazioni a confronto sul palco

Filosofi, artisti e sportivi ospiti al Festival delle Generazioni. Tra gli ospiti il sociologo Zygmunt Bauman e il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini



FIRENZE — Sono oltre 150 gli ospiti del cartellone di eventi del Festival delle generazioni a Firenze. Tra questi l’astrofisica Sandra Savaglio, Piergiorgio Odifreddi, Serena Dandini, Michela Murgia, Beppe Severgnini, l’atleta Martina Caironi e i vincitori dei Premi Strega, Viareggio e Campiello, con le incursioni di Dario Vergassola.

Tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, di incontri e lezioni magistrali. La manifestazione è promossa dalla Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl e verte sul tema "Oltre le frontiere: generazioni e culture”. 

“Il nostro Festival vuole sottolineare l’importanza del momento che stiamo vivendo – dice il segretario generale della Fnp Cisl Gigi Bonfanti – il tema scelto quest’anno indica il crollo di ogni frontiera: geografica, anagrafica o sociale. Esiste un mondo dove la razze si mescolano, dove popoli provenienti da Paesi diversi vivono confrontandosi con usi e costumi differenti dai propri. La figura dell’anziano può, col proprio bagaglio di sapere, indirizzare le generazioni più giovani al rispetto delle diverse culture”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca