Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 17:22

Gas e chiusini, tutti i cantieri in apertura

transenna per strada

Divieti di transito e di sosta, strade chiuse e deviazioni lungo altre direttrici: ecco cosa affronterà il traffico nei giorni a venire



FIRENZE — La sostituzione di un chiusino in via dei Rondinelli, il rifacimento di un muro in via Santa Margherita a Montici e il ripristino dopo lavori sui sottoservizi in via Oxilia. Ma anche la modifica di un allaccio alla rete del gas in via Cocco. Sono i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di mobilità. 

A questi si aggiunge la proroga di una settimana (fino al 15 Maggio) dei lavori in via della Grillaia (ripristini localizzati della carreggiata) e in via del Gignoro (lavori di impermeabilizzazione e asfaltatura della parte carrabile del sovrappasso). Ecco l’elenco.

Via di Santa Maria-via delle Caldaie: domani domenica 8 Maggio per gli spettacoli al Teatro Goldoni dalle 14 alle 22.30 saranno in vigore divieti di transito in via di Santa Maria (tra via delle Caldaie e via dei Serragli e tra via delle Caldaie e via Romana) e via delle Caldaie (tra via di Santa Maria e via dei Serragli). In via delle Caldaie previsto un cambio di senso di marcia da via del Campuccio in direzione di via di Santa Maria. Itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Romana: piazza San Felice-via Maggio-via Michelozzi-Borgo Tegolaio-via della Chiesa-via dei Serragli-via del Campuccio-via delle Caldaie; oppure piazza Tasso-via del Campuccio-via delle Caldaie.

Via dei Rondinelli: lunedì 9 Maggio è in programma la sostituzione di un chiusino fognario. Dalle 9 alle 21 la strada sarà chiusa nel tratto compreso tra via dei Banchi e via degli Agli. Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali diretti in via degli Agli/via dei Pecori: via dei Banchi-via delle Belle Donne-via del Trebbio-piazza degli Antinori. Percorso alternativo per i veicoli superiori ai 35 quintali diretti in via dei Pecori: via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-via del Sole-via degli Strozzi-via Vecchietti.

Via di Cocco: inizieranno lunedì 9 Maggio i lavori per la modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 13 Maggio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via di Brozzi a via Pistoiese.

Via Oxilia: per il ripristino definitivo del manto stradale a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 9 Maggio sarà chiuso il tratto da via Locchi a fine strada. In via Locchi saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Termine previsto 14 Maggio.

Lungarno Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici: per il restauro della Terrazza Vasariana da lunedì 9 Maggio sarà in vigore un divieto di transito sul lungarno Anna Maria Luisa dei Medici e sul lungarno Archibusieri (da via dei Georgofili). Il provvedimento si concluderà l’8 Luglio.

Via di Santa Margherita a Montici-via Pian dei Giullari: per il rifacimento di un muro di contenimento da lunedì 9 Maggio scatterà la chiusura della direttrice via Santa Margherita a Montici (da via Fortini a via Pian dei Giullari)-via Pian dei Giullari (da via San Matteo in Arcetri a via di Santa Margherita a Montici). Deroga per i mezzi di soccorso e di polizia e i veicoli in ingresso e uscita dai passi carrabili che potranno circolare nei tratti non occupati dal cantiere. Accesso dal lato di via Fortini per raggiungere i numeri civici fino al 29 e 56 (eccetto il civico 54) di via Santa Margherita a Montici; per tutti i numeri civici di via del Pian dei Giullari e i restanti di via Santa Margherita a Montici accesso dal lato di via San Matteo in Arcetri. Il provvedimento sarà in vigore fino all’11 Giugno.

Via del Purgatorio-piazza dei Rucellai: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 9 Maggio saranno in vigore divieti di transito in via del Purgatorio (da via del Parioncino a piazza de Rucellai) e in piazza dei Rucellai (da via del Purgatorio a via della Vigna Nuova). Sarà istituito anche un restringimento di carreggiata in via della Vigna Nuova all’intersezione con la piazza. Termine previsto 13 Maggio.

Via della Condotta: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 9 a mercoledì 11 Maggio sarà chiuso il tratto via dei Cerchi-via dei Calzaiuoli. Divieto di transito anche in vicolo dei Cerchi (da via dei Cimatori a via della Condotta). In via dei Cimatori sarà cambiato il senso nel tratto via dei Cerchi-via Calzaiuoli che diventa in direzione via dei Calzaiuoli.

Via dei Cerchi: per lavori edili la strada sarà chiusa da lunedì 9 a giovedì 12 Maggio. Il tratto interessato è quello compreso fra Corso e via Dante Alighieri.

Borgo Ognissanti: per due notti consecutive sarà effettuato il sollevamento di materiale con autogru. Dalle 1 alle 5.30 di martedì 10 e mercoledì 11 Maggio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra piazza Goldoni a piazza Ognissanti. Prevista la chiusura anche della direttrice via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino. Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali in direzione il Prato: piazza Goldoni-via del Moro-via della Spada-via Palazzuolo-via Maso Finiguerra-Borgo Ognissanti. Percorso alternativo per i veicoli superiori 35 quintali in direzione Il Prato: Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-via della Fonderia-piazza Gaddi.

Via Ragghianti: martedì 10 Maggio nell’ambito di lavori edili è in programma il getto di un solaio. La strada in orario 9-17 sarà chiusa tra via Saviane a via di Novoli.

Borgo Stella: mercoledì 11 e giovedì 12 Maggio sarà effettuata la potatura di alcune alberature con piattaforma aerea. Prevista la chiusura da via d’Ardiglione a piazza del Carmine; nel tratto via d’Ardiglione-via dei Serragli sarà cambiato il senso di marcia verso via dei Serragli.

Borgo Pinti: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 11 Maggio in orario 9-19 la strada sarà chiusa tra via degli Alfani e via Nuova dei Caccini. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in Borgo Pinti: via della Pergola-via Nuova dei Caccini.

Via dei Serragli: per un trasloco venerdì 13 Maggio da mezzanotte e mezzo alle 6 sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo Stella e via Santa Monaca. Previsto il cambio di senso in via D’Ardiglione (da Borgo Stella verso via Santa Monaca) e in via Santa Monaca (da via D’Ardiglione verso via dei Serragli). Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali verso Porta Roman: Borgo Stella-via D’Ardiglione-via Santa Monaca-via dei Serragli.

Via Romana: venerdì 13 Maggio è in programma lo scarico di materiali ingombranti al Museo della Specola. Dalle 21 a mezzanotte prevista la chiusura del tratto via del Campuccio-piazza San Felice. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza della Calza e diretti in via Maggio: via del Campuccio-via delle Caldaie-via Mazzetta-piazza San Felice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca