comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
Covid, Galli: «Mi sarei augurato più concretezza e meno litigiosità»

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 16:13

Gara europea per riaprire il Vasariano dal 2022

Corridoio Vasariano

Entro il 22 Settembre le imprese potranno presentare le offerte per il progetto esecutivo di riapertura. Lo storico Corridoio è chiuso dal 2016



FIRENZE — Aggiudicazione dei lavori entro la fine del 2020, partenza delle operazioni di adeguamento e messa in sicurezza dall'inizio del 2021 e riapertura dal 2022. Questo il cronoprogramma previsto dalla procedura di gara europea aperta dal Mibact per la realizzazione del progetto esecutivo di riapertura del Corridoio Vasariano delle Gallerie degli Uffizi. 

Il Corridoio è chiuso alle visite dal 2016 per ragioni di sicurezza. La riapertura prevede l'intero riallestimento del percorso con un biglietto speciale a partire da metà 2022. L'itinerario partirà da un ingresso ad hoc al piano terra dalla Galleria delle Statue e delle Pitture, passerà sopra il Ponte Vecchio per raggiungere l'altra sponda dell'Arno fino al giardino mediceo di Boboli e la reggia granducale di Palazzo Pitti. 

La procedura di gara, totalmente informatizzata, è gestita da Invitalia, la centrale di committenza del Mibact, attraverso il proprio portale dedicato alle gare telematiche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca