Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 15:03

"G" alle Oblate per il Capodanno Fiorentino

Alla Settimana del Fiorentino gli 80 anni ed il primo romanzo. Un'occasione unica per ripercorrere la carriera della voce più ascoltata della Toscana



FIRENZE — Un grande ritorno in pubblico a Firenze per il "G" al secolo Gianni Greco che accoglierà i fan presso la Biblioteca delle Oblate di via dell'Oriuolo in occasione del Capodanno Fiorentino nell'ambito della rassegna Settimana del Fiorentino

Sarà l'occasione per festeggiare 80 anni della voca più ascoltata della Toscana e l'uscita del primo romanzo “Su il sipario si muore”.

Appuntamento il 25 Marzo in Sala Sibilla Aleramo a partire dalle 10 e 30.  L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il poliedrico ed esuberante artista toscano, speaker e voce storica di Radio Blu, autore di canzoni, conduttore televisivo e scrittore, creatore della Pagina Facebook Vecchia Firenze Mia, a una settimana dal suo 80° compleanno incontra amici ed estimatori per la presentazione del suo primo romanzo “Su il sipario si muore”, edito da Scatole Parlanti e dedicato a Paolina Pezzaglia Greco, nonna ed attrice realmente esistita e applaudita nei teatri di inizio '900. 

All’incontro parteciperanno Maria Federica Giuliani, Assessora alla Cultura della Memoria e Toponomastica del Comune di Firenze e Mirco Rufilli, consigliere delegato dal sindaco per la valorizzazione della Fiorentinità.

Dopo 14 libri il primo romanzo “Su il sipario si muore

"Curiosa? Da morire. Spudorata? Quanto basta. In cerca di guai? Sempre. Questa è Paolina Ventiquattrore, investigattrice. Attrice di teatro e di cinema muto, ama investigare e risolvere tutti i suoi casi nell’arco di una giornata. Da qui la qualifica di “investigattrice” con due t e il soprannome Ventiquattrore. Un romanzo di piacevole e divertente avventura da leggere tutto d'un fiato".

Durante l’incontro sarà presentata in anteprima la canzone “Va’ Paolina va’” scritta per l'occasione da Gianni Greco.

Non mancherà il firmacopie che prevede una suggestiva e inedita presenza, un “autografo dall’aldilà”, quello di Paolina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro