Cronaca sabato 15 febbraio 2020 ore 14:30
Ruba la targa dei Georgofili, nei guai un giovane
I carabinieri attraverso i video delle telecamere hanno scoperto chi la notte di Capodanno rubò la targa commemorativa della strage dei Georgofili
FIRENZE — La notte del 31 dicembre 2019 qualcuno rubò la targa della strage mafiosa dei Georgofili del 27 marzo del 1993, staccandola dalla parete dell'edificio, poi poco dopo fu ritrovata e riconsegnata. Sul fatto hanno indagato i carabinieri di Firenze che attraverso le immagini di videosorveglianza hanno scoperto chi quella notte trafugò la targa seguendo le tracce di una comitiva di giovani di turisti e risalendo così ad un giovane di 21 di Sarzana, che è stato denunciato per furto aggravato.
Nei video consultati dai militari si vedrebbe il 21enne di Sarzana che scavalca la recinzione dell'Olivo della Pace, prende la targa e se la mette a tracolla. I militari hanno quindi perquisito la casa del ventunenne e trovato abiti uguali a quelli indossati durante il furto.
La targa fu ritrovata il 2 gennaio da un cittadino di Firenze e riconsegnata ai familiari delle vittime della Strage dei Georgofili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI