Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 12:13

Furto con scasso, razzìa alla sede degli artigiani

ladro

Ignoti nella notte sono penetrati nel vano condominiale dell'edificio e negli uffici di Cna portando via un televisore e le telecamere



FIRENZE — Migliaia di euro di danni, telecamere di sicurezza e screen rubati, portone scassinato: è questo il bilancio del furto con scasso avvenuto la scorsa notte nella sede della Cna Toscana, in via Alamanni 23 a Firenze, definito dalla stessa associazione degli artigiani. 

Secondo la ricostruzione riferita da Cna in una nota i ladri, dopo aver forzato il portone d’ingresso, si sono introdotti all’interno del vano condominiale del palazzo di 7 piani che, oltre alla Cna Toscana, ospita una serie di uffici. I malviventi hanno portato via un grande televisore utilizzato per proiettare gli appuntamenti della giornata e le telecamere di sicurezza presenti all’ingresso. 

A quanto appreso gli autori del gesto non si sarebbero spinti ai piani superiori dell’edificio solo perché probabilmente disturbati da qualche imprevisto. Cna Toscana sottolinea che l'episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza dal furto con spaccata ai danni del Caffè delle Rose di piazza dell’Unità Italiana, il locale del presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano. 

Così, Cna e Confcommercio Toscana hanno deciso di far sentire la loro voce congiuntamente, con il presidente di Cna Toscana Luca Tonini e lo stesso Cursano che stigmatizzano "l’ennesimo episodio di vandalismo nella zona della stazione" tornando a invocare sicurezza per "una zona che, attualmente, di notte è terra di nessuno” perché, affermano, "la mancanza di sicurezza lede i diritti di tutti e mina alle basi il nostro benessere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 5 uomini, identificati dopo indagini tradizionali e tecniche. La base in un'abitazione nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità