Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca martedì 20 agosto 2019 ore 14:02

Furto nel palazzo, vede i ladri sul cellulare

I ladri hanno forzato più appartamenti, uno dei proprietari ha assistito al furto in diretta attraverso lo smartphone collegato alla webcam



FIRENZE — La polizia ha arrestato tre cittadini georgiani di età compresa tra i 24 e i 33 anni per furto in appartamento. A dare l’allarme al 113 è stato il proprietario di un’abitazione visitata dai ladri che ha visto la scena in diretta sullo schermo del suo smartphone; l’apparecchio era infatti collegato ad un sistema di videosorveglianza privata, installato dentro casa.

L’uomo, fuori città, si è messo subito in contatto con la Sala Operativa 113 della Questura di Firenze che ha immediatamente coordinato le volanti sull’emergenza. In via Cocchi tre pattuglie hanno circondato la palazzina segnalata e gli agenti hanno fatto irruzione nello stabile. Uno volta dentro, i poliziotti hanno sentito un forte rumore di vetri infranti. I malviventi, che secondo una prima ricostruzione avrebbero forzato le porte di almeno cinque appartamenti dello stesso palazzo, hanno cercato di trovare rifugio all’ultimo piano, ma non hanno avuto scampo; i poliziotti li hanno trovati accovacciati per terra in un angolo.

Oltre ad alcuni cacciaviti, addosso avevano una serie di oggetti tra i quali anche le chiavi dell’autovettura della persona che aveva chiamato il 113. Uno degli arrestati, un 25enne, aveva con sé anche una dose di hashish e la tessera sanitaria di una donna che ne aveva denunciato il furto nel 2018. Quest’ultimo, segnalato per detenzione per uso personale di stupefacenti, dovrà rispondere anche del reato di ricettazione. I tre si trovano ora al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca