Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Cronaca lunedì 23 gennaio 2017 ore 16:38

Furto d'auto ad alta tecnologia

La polizia municipale ha ritrovato una macchina che era stata rubata nel 2012 grazie ad un moderno apparecchio in grado di captare le onde radio



FIRENZE — Il sistema, conosciuto come skimmer e ormai sempre piu' diffuso tra i ladri di automobili, consente ai malviventi di captare le onde radio del telecomando dell'auto e di clonare il codice di accesso permettendo ai ladri di aprire la macchina e di by-passare i sistemi di antifurto.

Secondo la polizia municipale, questo sarebbe proprio il sistema utilizzato per rubare la 500x ritrovata ieri in viale Fratelli Rosselli. Nessun segno di effrazione, nessun vetro rotto. Ad attirare l'attenzione dei vigili sono state alcune multe per il mancato pagamento del parcheggio presenti sul parabrezza della macchina. Agli agenti della municipale e' bastato qualche controllo per scoprire che la macchina era stata rubata il 31 dicembre 2012.

Come detto, dato che l'utilizzo dello skimmer e' sempre piu' diffuso, la polizia raccomanda di non azionare i telecomandi da eccessiva distanza e di porre attenzione quando si parcheggia il proprio veicolo a eventuali presenze sospette nelle vicinanze.

''Ringrazio ancora una volta gli agenti della polizia municipale per il loro lavoro quotidiano a tutela della città e dei cittadini  - commenta l'assessore alla sicurezza Federico Gianassi- e mi complimento per gli interventi messi a segno ieri''.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS