Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 17 dicembre 2022 ore 10:48

Furto all'alba per prenderle il telefonino

donna con telefonino

La donna stava andando al lavoro e percorreva a piedi le vie del centro quando è stata avvicinata da un giovane, poi acciuffato in Valdinievole



FIRENZE — Percorreva via Laura all'alba, verso le 6 del mattino, quando un giovane l'ha colta di sorpresa portandole via il telefonino a cui stava parlando: è successo l'altra mattina a una donna, e l'autore del furto è stato poi acciuffato a Pescia, in Valdinievole, ancora con la refurtiva nello zaino.

Il 18enne è stato fermato dalla polizia del commissariato pesciatino che ieri, in collaborazione coi carabinieri, ha fermato il ragazzo che era stato visto rovistare in un'abitazione sfitta per poi allontanarsene. Il giovane è stato raggiunto vicino alla stazione.

Dalle indgini è emerso che sempre lui il giorno prima aveva forzato una finestra per entrare in quella stessa casa. Addosso e nello zaino aveva alcuni telefoni cellulari e un tablet risultati rubati ad una ragazza di Pescia e alla signora di Firenze la mattina del giorno precedente. 

Non solo: è risultato rubato persino lo zaino, che sarebbe stato preso il pomeriggio del giorno prima a bordo di un treno fermo alla stazione di Pescia a una signora che si era distratta un momento. "Dalle immagini del sistema a circuito chiuso del treno - recita la nota diffusa dalla questura di Pistoia - si vede chiaramente il giovane impossessarsi dello zaino approfittando della distrazione della donna e immediatamente scendere dal treno". 

Le indagini sono state svolte dalla polizia in collaborazione con gli stessi carabinieri e con il personale della Polfer di Firenze che ha scaricato le immagini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno