comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 16:32

Fuga di gas e scavo urgente nella via rifatta

I tecnici di Toscana Energia sono dovuti intervenire per eseguire uno scavo urgente a seguito di una fuga di gas segnalata in centro storico



FIRENZE — Uno scavo urgente oggi per i tecnici di Toscana Energia che sono dovuti intervenire per una fuga di gas in centro storico.

A rendere nota la chiusura della strada interessata è stato l'ufficio Mobilità del Comune di Firenze "Fuga di gas in via dei Pandolfini tra via delle Badesse e via Palmieri".

Via de' Pandolfini, dopo anni in cui versava in dissesto stradale, è stata oggetto di una riqualificazione ed è stata completamente ripavimentata in pietra (vedere articoli collegati).

I lavori sono iniziati da Via Verdi verso via delle Badesse nel Giugno 2019. A Gennaio 2020 degli imprevisti sui sottoservizi hanno rallentato il cantiere "Lo stop è stato causato dalla necessità di Publiacqua di modificare il progetto una volta che, nel corso della realizzazione della fogna, sono emerse difficoltà legate alle interferenze con i sottoservizi esistenti" è quanto aveva spiegato Palazzo Vecchio. 

Il 3 febbraio successivo i lavori, dopo aver superato il punto critico, sono proseguiti sull’intersezione tra via dei Pandolfini e via Palmieri. Oggi la fuga di gas nel primo tratto della strada che corre parallela da Santa Croce verso Palazzo Vecchio e il Duomo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità