Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Martedì 26 Maggio 2020 ore 16:32

Fuga di gas e scavo urgente nella via rifatta

I tecnici di Toscana Energia sono dovuti intervenire per eseguire uno scavo urgente a seguito di una fuga di gas segnalata in centro storico



FIRENZE — Uno scavo urgente oggi per i tecnici di Toscana Energia che sono dovuti intervenire per una fuga di gas in centro storico.

A rendere nota la chiusura della strada interessata è stato l'ufficio Mobilità del Comune di Firenze "Fuga di gas in via dei Pandolfini tra via delle Badesse e via Palmieri".

Via de' Pandolfini, dopo anni in cui versava in dissesto stradale, è stata oggetto di una riqualificazione ed è stata completamente ripavimentata in pietra (vedere articoli collegati).

I lavori sono iniziati da Via Verdi verso via delle Badesse nel Giugno 2019. A Gennaio 2020 degli imprevisti sui sottoservizi hanno rallentato il cantiere "Lo stop è stato causato dalla necessità di Publiacqua di modificare il progetto una volta che, nel corso della realizzazione della fogna, sono emerse difficoltà legate alle interferenze con i sottoservizi esistenti" è quanto aveva spiegato Palazzo Vecchio. 

Il 3 febbraio successivo i lavori, dopo aver superato il punto critico, sono proseguiti sull’intersezione tra via dei Pandolfini e via Palmieri. Oggi la fuga di gas nel primo tratto della strada che corre parallela da Santa Croce verso Palazzo Vecchio e il Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno