Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 16:32

Fuga di gas e scavo urgente nella via rifatta

I tecnici di Toscana Energia sono dovuti intervenire per eseguire uno scavo urgente a seguito di una fuga di gas segnalata in centro storico



FIRENZE — Uno scavo urgente oggi per i tecnici di Toscana Energia che sono dovuti intervenire per una fuga di gas in centro storico.

A rendere nota la chiusura della strada interessata è stato l'ufficio Mobilità del Comune di Firenze "Fuga di gas in via dei Pandolfini tra via delle Badesse e via Palmieri".

Via de' Pandolfini, dopo anni in cui versava in dissesto stradale, è stata oggetto di una riqualificazione ed è stata completamente ripavimentata in pietra (vedere articoli collegati).

I lavori sono iniziati da Via Verdi verso via delle Badesse nel Giugno 2019. A Gennaio 2020 degli imprevisti sui sottoservizi hanno rallentato il cantiere "Lo stop è stato causato dalla necessità di Publiacqua di modificare il progetto una volta che, nel corso della realizzazione della fogna, sono emerse difficoltà legate alle interferenze con i sottoservizi esistenti" è quanto aveva spiegato Palazzo Vecchio. 

Il 3 febbraio successivo i lavori, dopo aver superato il punto critico, sono proseguiti sull’intersezione tra via dei Pandolfini e via Palmieri. Oggi la fuga di gas nel primo tratto della strada che corre parallela da Santa Croce verso Palazzo Vecchio e il Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità