Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 16:09

Le mani negli zaini sulle spalle dei turisti

E' successo in via Tornabuoni. Due donne sono state arrestate con l'accusa di furto in concorso. Adesso non possono risiedere a Firenze



FIRENZE — Sono state sorprese dai poliziotti in borghese mentre frugavano nello zaino di una turista Usa, in via Tornabuoni nel centro di Firenze, senza che lei si accorgesse di nulla. 

Per questo due donne di 29 e 33 anni, bulgare, sono state arrestate con l'accusa di furto in concorso. Processate questa mattina con rito direttissimo le due, entrambe già note alle forze dell'ordine, sono state colpite dalla misura del divieto di dimora nel comune di Firenze.

Secondo quanto ricostruito, il 18 settembre intorno alle 15,30 si sono avvicinate a una turista Usa di 35 anni, che stava passeggiando con un amica. 

Mentre una sfilava il portafoglio dallo zaino dell'americana, l'altra con un ombrello aperto le faceva scudo tenendola al riparo dagli sguardi dei passanti. A bloccarle, gli uomini della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità