Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 16:50

Crolla basamento del balcone, palazzo transennato

​Il fregio si è schiantato sul marciapiede in via Cavour, tra i passanti, davanti al Consiglio regionale, a pochi passi dalla Prefettura di Firenze



FIRENZE — Grande spavento in via Cavour intorno a mezzogiorno quando il basamento di un balcone si è staccato precipitando sul marciapiede. La strada è molto frequentata, soprattutto dai turisti, ma in quel momento non c'era nessuno e l'episodio non ha coinvolto i passanti. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la facciata ed il balcone, supportati dagli agenti della polizia municipale che hanno chiuso il transito ai pedoni.

Quando uno dei quattro basamenti su cui poggia il balcone di un palazzo si è schiantato al suolo sono subito accorsi i carabinieri, in quel momento presenti nel Palazzo del Consiglio regionale per una cerimonia.

Il palazzo ospita alcuni negozi ed un albergo. Sulla facciata c'è una targa che ricorda che nell'edificio soggiornò anche Gioacchino Rossini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Segnalate diverse autovetture danneggiate che non sarebbero state aperte, all'interno dell'abitacolo sarebbero stati rinvenuti dei pallini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità