comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 17:40

Franco Zeffirelli ricordato a un anno dalla morte

Una messa è stata celebrata a San Miniato al Monte in ricordo del maestro Franco Zeffirelli che riposa nel cimitero monumentale delle Porte Sante



FIRENZE — Firenze ha ricordato il maestro Franco Zeffirelli, tra i più illuminati registi e scenografi al mondo, scomparso il 15 Giugno 2019 (vedere articoli collegati).

Un anno fa la morte e la tumulazione al cimitero delle Porte Sante presso la basilica di San Miniato al monte dove oggi l'Abate padre Bernardo ha celebrato una messa.

La vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani ha spiegato "Zeffirelli è stato ricordato con una messa a San Miniato al Monte. Tutti gli eventi di ricordo sono stati però rimandati a Settembre a causa dell'emergenza sanitaria. A settembre saranno inaugurati i nuovi percorsi. Sarà così visitabile anche lo studio del Maestro, la consolle della Traviata e l'archivio personale che va ad aggiungersi alla biblioteca che contiene già oltre diecimila volumi. A Firenze è nata l'opera lirica ed è giusto rendere omaggio ad un grande Maestro fiorentino che è stato ricordato anche sulla Rai e che ha ricevuto innumerevoli premi in tutto il mondo”. 

"Franco Zeffirelli - Una vita da regista" questo il titolo di un documentario in onda il 15 Giugno alle 21 e 15 su Rai 5.  propone il documentario "Zeffirelli, una vita da regista" nel documentario il figlio Pippo e gli amici di una vita come Joan Plowright e Robert Powell raccontano l'uomo e l'artista.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità