Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 13:35

Franco Zeffirelli riposerà alle Porte Sante

Messaggi da tutto il mondo si uniscono al cordoglio italiano per la scomparsa del maestro. La camera ardente sarà allestita in Campidoglio, a Roma



FIRENZE — Il maestro Franco Zeffirelli è morto nella sua casa a Roma a seguito dell'aggravarsi della malattia che lo aveva colpito, attorno a lui i figli adottivi. La salma del regista sarà sepolta nel cimitero monumentale delle Porte Sante sul colle fiorentino di San Miniato al Monte.

La nota diramata dalla Fondazione Zeffirelli recita "Si è spento serenamente pochi minuti fa Franco Zeffirelli. Era nato a Firenze 96 anni fa. La scomparsa è avvenuta alla fine di una lunga malattia. Il Maestro riposerà nel cimitero delle Porte Sante di Firenze". Indicazioni in merito alle esequie saranno fornite nelle prossime ore.

Il sindaco di Firenze ha commentato "In accordo con la famiglia troveremo il modo di creare un evento di altissimo significato per ricordare il maestro". Il primo cittadino ha ricordato la creazione del centro delle arti e dello spettacolo nell'ex tribunale di piazza San Firenze che raccoglie l'eredità di Franco Zeffirelli sia in termini artistici che di prospettiva per i giovani visto che all'interno oltre al museo ed alla biblioteca personale del maestro è possibile assistere a corsi di regia, sceneggiatura, fotografia e di tutti quegli aspetti che contribuiscono a dare vita ad ogni forma di spettacolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità