Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 13:35

Franco Zeffirelli riposerà alle Porte Sante

Messaggi da tutto il mondo si uniscono al cordoglio italiano per la scomparsa del maestro. La camera ardente sarà allestita in Campidoglio, a Roma



FIRENZE — Il maestro Franco Zeffirelli è morto nella sua casa a Roma a seguito dell'aggravarsi della malattia che lo aveva colpito, attorno a lui i figli adottivi. La salma del regista sarà sepolta nel cimitero monumentale delle Porte Sante sul colle fiorentino di San Miniato al Monte.

La nota diramata dalla Fondazione Zeffirelli recita "Si è spento serenamente pochi minuti fa Franco Zeffirelli. Era nato a Firenze 96 anni fa. La scomparsa è avvenuta alla fine di una lunga malattia. Il Maestro riposerà nel cimitero delle Porte Sante di Firenze". Indicazioni in merito alle esequie saranno fornite nelle prossime ore.

Il sindaco di Firenze ha commentato "In accordo con la famiglia troveremo il modo di creare un evento di altissimo significato per ricordare il maestro". Il primo cittadino ha ricordato la creazione del centro delle arti e dello spettacolo nell'ex tribunale di piazza San Firenze che raccoglie l'eredità di Franco Zeffirelli sia in termini artistici che di prospettiva per i giovani visto che all'interno oltre al museo ed alla biblioteca personale del maestro è possibile assistere a corsi di regia, sceneggiatura, fotografia e di tutti quegli aspetti che contribuiscono a dare vita ad ogni forma di spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità