
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 12:21
Franceschini difende lo stop ai nuovi ristoranti

Dopo il ricorso al Tar di Federdistribuzione il ministro dei Beni culturali ha definito la norma "necessaria e invocata da tutti i sindaci"
FIRENZE — "Ora c'è un ricorso, vedremo cosa decideranno i giudici", ha detto il ministro per i Beni culturali a Firenze a proposito della norma nazionale "salva centri storici".
"Penso che quella norma fosse necessaria e invocata da tutti i sindaci", ha detto Franceschini dopo che ieri Federdistribuzione ha presentato un ricorso al Tar contro lo stop del Comune di Firenze a ristoranti e attività di somministrazione per tre anni.
Non solo: contro il provvedimento è stata anche sollevata l'eccezione di costituzionalità e ne è stata chiesta la sospensione dell'applicazione. Secondo i ricorrenti, infatti, assegnerebbe troppo potere agli enti locali in contrasto con le liberalizzazioni del governo Monti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI