comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 11:09

​Ristoranti in rivolta contro la ztl non stop

Centralino bollente alla Confesercenti per le proteste degli associati contro il provvedimento del Comune. A breve una consultazione tra le imprese



FIRENZE — Sono decine di chiamate negli uffici fiorentini di Confesercenti per protestare contro la sperimentazione della ztl dal giovedì al sabato senza interruzioni decisa da Palazzo Vecchio. A dirlo, in una nota, è Confesercenti. "Un provvedimento che - aggiunge l'associazione - a nostro parere, doveva essere il frutto di una riflessione più approfondita; già in passato, tale ipotesi fu scartata perché inutile per contrastare fenomeni di movida molesta; e altresì dannosa per un numero significativo di attività economiche che operano prevalentemente con le famiglie ed i fiorentini". 

"Così come abbiamo condiviso le politiche dell'amministrazione fiorentina, volte a tutelare il centro storico dall'apertura indiscriminata di attività di somministrazione funzionale al turismo di massa, riteniamo che la ztl h24 scoraggerà la frequentazione del nostro centro storico da parte dei fiorentini; accentuando così l'uso in esclusiva di quel territorio da parte dei turisti".

La prossima mossa è la consultazione delle imprese associate sulla questione. "Infine spiace notare che il provvedimento arriva dopo un periodo di relazioni sindacali, con l'amministrazione comunale, fondate sul rispetto dei ruoli e sul confronto preventivo sulle tematiche del territorio; l'ordinanza sulla Ztl h24 rappresenta, invece, un passa indietro, perché nasce da una iniziativa improvvisa e senza alcuna informazione preventiva".  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca