Cronaca sabato 25 luglio 2020 ore 15:32
Forza un portone per occupare un appartamento

Gli agenti della municipale sono intervenuti per fermare un uomo che ha dichiarato di essere un senzatetto in cerca di una casa da occupare
FIRENZE — Ha cercato di scassinare la serratura di un portone per occupare un appartamento ma è stato bloccato dagli agenti della municipale.
L'episodio risale a mercoledì nella tarda mattinata quando una pattuglia di servizio in zona Stazione, in una strada vicina ha notato un uomo che, armato di piccoli cacciaviti di ferro cercava di forzare la serratura di un portone. L’uomo, dopo aver spiegato di essere un senza tetto, ha detto che voleva occupare un appartamento, a suo dire vuoto.
Per lui, identificato successivamente come un 41enne originario di Venezia già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli; gli attrezzi sono stati sequestrati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI