Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 17 novembre 2022 ore 14:25

Forza la bici "è mia" ma i passanti non ci credono

Sono stati i passanti a dare l'allarme dopo avere assistito al tentativo di forzare una bicicletta da parte di una presentatasi come proprietario



FIRENZE — Sono stati sorpresi dai passanti ed incastrati dall'arrivo del vero proprietario due ladri di biciclette che si erano finti proprietari del veicolo che stavano forzando.

L'episodio è accaduto a San Lorenzo in pieno centro dove due cittadini magrebini sono stati accusati del tentato furto in concorso di una bicicletta. Si tratta di un cittadino marocchino di 33 anni e di uno tunisino di 41 che, secondo quanto ricostruito, si sarebbero prodigati nel tentativo di forzare la catena d’acciaio di una bici ancorata ad una rastrelliera all’angolo tra via dei Gori e piazza San Lorenzo.

La scena non è passata inosservata ad alcuni passanti che, intorno alle 23 stavano attraversando la piazza e quando uno di questi si è avvicinato alla coppia si sarebbe sentito rispondere in malo modo di farsi gli affari propri, perché il mezzo era di loro proprietà.

Il solerte cittadino non ha però creduto neanche per un attimo alla versione e ha allertato le volanti che sono arrivate dopo pochi istanti sorprendendo ancora all’opera i due malintenzionati.

Anche a loro è stata data la stessa giustificazione a quel gesto da parte di uno di loro, ovvero che la bici in questione era sua e che aveva semplicemente perso le chiavi del lucchetto.
Ma mentre erano in corso i primi accertamenti, si è presentato il vero proprietario del mezzo, un ragazzo fiorentino, che aveva parcheggiato la sua bici un paio d’ore prima per fare un giro in centro con gli amici. La segnalazione del passante e l'intervento della  polizia hanno fatto sì che a fine serata non abbia trovato un’amara sorpresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro