Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 14:31

Torna la grande moda di Pitti, cambia il traffico

insegna pitti uomo

Ecco tutti i provvedimenti che impatteranno sulla circolazione in zona Fortezza in vista della kermesse alla sua prima edizione in presenza post Covid



FIRENZE — Tornano le manifestazioni di Pitti Immagine alla Fortezza da Basso. Si tratta del primo evento in presenza dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19 e i tre appuntamenti Uomo, Bimbo e Filati si svolgeranno dal 28 giugno al 2 luglio. È prevista una serie di provvedimenti di circolazione, seppur in misura ridotta rispetto alle edizioni pre-pandemia, sia per l'allestimento/disallestimento che per i giorni di mostra.

I primi provvedimenti relativi all'allestimento scatteranno il 21 giugno e si protrarranno fino al 29 giugno con il divieto di transito e sosta in piazzale Bambine e Bambini di Beslan e sulla rampa di accesso e di uscita al piazzale da viale Strozzi (deroga per i mezzi di soccorso e di Polizia, veicoli interessati alla manifestazione, bus del Tpl urbano ed extraurbano). 

Dal 24 giugno (e sempre fino al 29) si aggiungeranno i divieti di sosta e transito nel piazzale Caduti dell'Egeo (deroga per i mezzi interessati alla manifestazione). Nella giornata del 29 giugno in piazzale Bambine e Bambini di Beslan e sulla rampa di accesso e di uscita al piazzale da viale Strozzi sarà vietata la sosta per i bus del trasporto urbano ed extraurbano.

Passando ai giorni di mostra dal 30 giugno al 2 luglio sono previsti divieti di transito e sosta su piazzale Caduti dell'Egeo, su piazzale Bambine e Bambini di Beslan, viale Strozzi (controviale interno dall'altezza del semaforo di viale Strozzi a Porta Santa Maria Novella, deroga per biciclette e bus navetta a servizio della manifestazione). 

Via Dionisi (lato Palazzo dei Congressi tra piazza del Crocifisso e viale Strozzi) sarà riservata alla sosta dei taxi mentre viale Strozzi (corsia lato IGM) ai veicoli NCC. I mezzi dei portatori di disabilità potranno invece parcheggiare in piazzale Bambine e Bambini di Belsan (fronte Porta Faenza). In viale Guidoni saranno invece riservati stalli di sosta per i bus navetta.

Al termine delle manifestazione scatteranno i provvedimenti per il disallestimento. Il 2 luglio prevista la chiusura di viale Strozzi lato piazzale Montelungo (dal sottopasso Belfiore al sottopasso viale Fratelli Rosselli lungo il bastione ferrovia) con revoca delle fermate a servizio delle linee del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. Divieti di transito anche nella rampa Spadolini e via Caduti di Nassiriya per consentire la sosta dei mezzi interessati al disallestimento. 

Dal 3 al 7 luglio saranno nuovamente in vigore i divieti di transito e sosta (con deroghe) su piazzale Bambine e Bambini di Beslan e rampa di accesso al piazzale da viale Strozzi, e sul controviale interno di viale Strozzi (lato Fortezza) da piazzale Montelungo all'ingresso principale della Fortezza (Porta Santa Maria Novella) sarà istituita nuovamente la pista pedo/ciclabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca