Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio

Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 17:00

Forteto, due lettere a Di Maio e Bonafede

E' l'iniziativa dell'ex presidente della commissione d'inchiesta in consiglio regionale Bambagioni e dell'ex membro della commissione Quartini



FIRENZE — Una lettera al ministro dello sviluppo economico Di Maio per sollecitare il commissariamento della cooperativa agricola Il Forteto, e una lettera al ministro della giustizia Bonafede per chiarire i motivi della scarcerazione di Rodolfo Fiesoli, e "accelerare il processo che lo deve ricondurre in stato di detenzione". E' l'iniziativa presentata oggi da Paolo Bambagioni (Pd), già presidente della commissione d'inchiesta del consiglio regionale della Toscana e dall'ex membro della commissione Andrea Quartini (M5s). 

Secondo Bambagioni, che ha parlato in una conferenza stampa insieme al presidente dell'associazione Vittime del Forteto Sergio Pietracito e all'ex socio fondatore (ora accusatore) Gino Calamai, è necessario che Bonafede "intervenga con un'ispezione, con un'accelerazione su questo processo in corso, e comunque con delle limitazioni alla libertà di quest'uomo", perché "i legami che ci sono fra quest'uomo e la magistratura, che sono emersi anche nel lavoro della commissione, sono profondi e terribili, quindi è bene denunciare queste cose, che si ripercorra il percorso per capire se l'iniziativa è stata legittima o meno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare la neostruttura di chirurgia mininvasiva sarà il chirurgo Gian Matteo Paroli. Il Santa Maria Annunziata come centro di riferimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura