Attualità domenica 23 giugno 2019 ore 16:25
In tanti per l'ultimo saluto a Lorenzo Orsetti
Una folla ha reso omaggio al 33enne fiorentino ucciso dall'Isis. Letto il messaggio dei compagni in Siria. Domani cerimonia alle Porte Sante
FIRENZE — Sono arrivati in tanti per accompagnare la salma di Lorenzo Orsetti fino al circolo Sms di Rifredi, dove resterà per l'intera giornata. Una commemorazione iniziata stamattina in attesa della cerimonia alle 17.30 a cui parteciperà la comunità curda.
Tra i momenti più toccanti la lettura della lettera dei compagni di Orsetti rimasti in Siria e il messaggio di saluto del babbo Alessandro. "Sono venute persone da Milano ma anche dal Meridione e da altre parti d'Italia e dalla Svizzera - ha detto lo zio di Lorenzo Orsetti Luca Rasoti - Persone che non lo conoscevano e chev sentendo ciò che è accaduto sono venuti qui per salutarlo".
Orsetti è stato ucciso lo scorso 18 marzo in Siria dai miliziani dello Stato Islamico. Si trovava lì per combattere da volontario a fianco delle forze curde.
Domani, alle 10.30, si svolgerà un ricordo pubblico e poi, alle 12, la tumulazione della salma al cimitero delle Porte Sante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI