Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 19:07

Focolaio Covid, sono 79 i positivi a Montedomini

Sono aumentati gli ospiti e gli operatori positivi al Covid-19, la direzione ha creato delle zone Covid per filtrare ed isolare i negativi



FIRENZE — Dopo i casi positivi al Covid-19 registrati nei giorni scorsi, sono terminati i tamponi su tutti gli ospiti e gli operatori delle tre strutture di Asp Firenze Montedomini, San Silvestro e Principe Abamelek "Sono stati rilevati nuovi 53 ospiti positivi su 171 e 26 operatori su 146" lo ha reso noto la presidenza. Il 3 Novembre il bollettino era di 23 ospiti positivi su un totale di 171 e 17 operatori su 146.

Non ci aspettavamo un miglioramento nel trend - ha detto il presidente di Asp Firenze Montedomini Luigi Paccosi - e con tutti i tamponi effettuati era altamente improbabile non vi fossero altri positivi. Abbiamo attivato tutte le misure di isolamento nel minor tempo possibile, separando gli anziani positivi da quelli negativi, creando le “zone Covid” dentro le strutture. Ringraziamo la task force G.I.R.O.T. e il dott. Benvenuti che ci stanno supportando con attenzione e competenza in ogni passaggio. Rimaniamo fiduciosi: la maggioranza degli anziani presenta condizioni cliniche stazionarie e questo ci rincuora. Stiamo facendo il massimo per tenere aggiornati i parenti degli ospiti, compatibilmente con la disponibilità degli operatori che sono impegnati senza sosta nelle strutture”.

Cosa sono le zone Covid. "Zone filtrate ed isolate all’interno delle residenze, nelle quali gli anziani positivi sono separati dai negativi, raggruppati in camere o piani dedicati e ai quali vengono somministrate terapie mirate".

"Per monitorare l’evoluzione della situazione i tamponi saranno nuovamente eseguiti sugli ospiti la prossima settimana" ha spiegato la direzione di Montedomini in una nota.

La task force G.I.R.O.T. ha preso in carico tutte e tre le strutture a supporto dei tre gestori KCS Caregiver cooperativa sociale, Elleuno cooperativa sociale e G. Di Vittorio società cooperativa sociale onlus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità