Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il padre di Andrea Miceli ucciso a Monreale: «Se non verrà fatta giustizia, me la farò io da solo»
Il padre di Andrea Miceli ucciso a Monreale: «Se non verrà fatta giustizia, me la farò io da solo»

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 12:58

Città ancora più smart? Ci pensano gli studenti

Foto ufficio stampa Università degli Studi di Firenze

Inaugurato il 'First Lab' dell'Università di Firenze dove i giovani possono proporre soluzioni su turismo intelligente, mobilità e semplificazione



FIRENZE — Si chiama 'First Lab', acronimo di 'FIRenze SmarT working Lab, il laboratorio inaugurato al Polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze. Quattrocento metri quadrati su due piani per offrire ai giovani talenti dell'Ateneo, in particolare agli studenti delle discipline economiche, giuridiche, informatiche e sociali, l'opportunità di confrontarsi con i problemi che affliggono la città e di proporre soluzioni su questioni spinose come mobilità, turismo intelligente e semplificazione amministrativa. 

Proprio su questi tre temi i ragazzi inizieranno a lavorare da settembre, dopo essere stati suddivisi in gruppi di lavoro di 4 o 5 studenti neo laureati o dottorandi. A seguirli nel lavoro saranno soggetti in rappresentanza dei diversi partner del progetto. 

Alla cerimonia di inaugurazione del First Lab erano presenti il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei, il presidente della Fondazione Cr-Firenze Umberto Tombari e il presidente e amministratore delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia Stefano Venturi. Il protocollo di intesa che sta alla base dell'iniziativa vale quattro milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La vittima aveva 29 anni. L'incidente è avvenuto nel tratto fiorentino dell'A11, dove si sono scontrate un'auto e una moto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca