Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»

Attualità Sabato 11 Luglio 2020 ore 10:38

Il Fiorino d'oro al personale degli ospedali

La consegna simbolica della più alta onorificenza del Comune di Firenze è avvenuta per mano del direttore sanitario di presidio Simone Naldini



FIRENZE — Il direttore sanitario di presidio Firenze 1 Simone Naldini, con tre distinte cerimonie, ha consegnato simbolicamente il Fiorino d’Oro del Comune di Firenze al personale del San Giovanni di Dio, del Santa Maria Nuova e del Palagi.

Nell’arco di questa settimana, il direttore dei tre presidi si è recato negli ospedali di sua competenza per consegnare simbolicamente il riconoscimento a medici, infermieri, Oss, tecnici ospedalieri e del territorio, amministrativi e impiegati impegnati in quei giorni critici a contrastare le sofferenze generate dalla pandemia, come scritto nella pergamena di accompagnamento al Fiorino a firma del sindaco Dario Nardella.

“E’ stato dimostrato un grandissimo senso di responsabilità – ha detto Naldini – flessibilità, capacità di venirsi incontro reciprocamente e senso di appartenenza e questo nella fase 2 si sta rivelando anche come una grande capacità di resilienza. Credo che la collettività debba essere fiera dei professionisti che lavorano in questi ospedali. Trasmetto a ciascuno di voi idealmente il Fiorino d’Oro perché a pieno titolo ve lo siete meritato per quello che state facendo da sempre”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità