Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 10:38

Il Fiorino d'oro al personale degli ospedali

La consegna simbolica della più alta onorificenza del Comune di Firenze è avvenuta per mano del direttore sanitario di presidio Simone Naldini



FIRENZE — Il direttore sanitario di presidio Firenze 1 Simone Naldini, con tre distinte cerimonie, ha consegnato simbolicamente il Fiorino d’Oro del Comune di Firenze al personale del San Giovanni di Dio, del Santa Maria Nuova e del Palagi.

Nell’arco di questa settimana, il direttore dei tre presidi si è recato negli ospedali di sua competenza per consegnare simbolicamente il riconoscimento a medici, infermieri, Oss, tecnici ospedalieri e del territorio, amministrativi e impiegati impegnati in quei giorni critici a contrastare le sofferenze generate dalla pandemia, come scritto nella pergamena di accompagnamento al Fiorino a firma del sindaco Dario Nardella.

“E’ stato dimostrato un grandissimo senso di responsabilità – ha detto Naldini – flessibilità, capacità di venirsi incontro reciprocamente e senso di appartenenza e questo nella fase 2 si sta rivelando anche come una grande capacità di resilienza. Credo che la collettività debba essere fiera dei professionisti che lavorano in questi ospedali. Trasmetto a ciascuno di voi idealmente il Fiorino d’Oro perché a pieno titolo ve lo siete meritato per quello che state facendo da sempre”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità