Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca sabato 09 aprile 2022 ore 14:19

Fiorentina-Empoli, Daspo dopo il lancio fumogeni

fumogeno

Dai bus che li trasportavano dalla stazione allo stadio alcuni tifosi avevano lanciato petardi e fumogeni. Per loro ecco i provvedimenti di divieto



FIRENZE — Lanciavano in strada fumogeni e petardi dall’autobus che stava trasportando gli ultrà dalla Stazione Santa Maria Novella allo Stadio Artemio Franchi per assistere al derby tra Fiorentina ed Empoli, per questo motivo hanno ricevuto il Daspo da 2 a 6 anni.

La polizia ha emesso e notificato 4 divieti di accesso a manifestazioni sportive per altrettanti tifosi empolesi, di età compresa tra i 22 e i 40 anni, identificati domenica scorsa dalla Digos di Firenze.

Erano da poco passate le 10 quando circa 400 tifosi ospiti, dopo essere arrivati in stazione, erano saliti a bordo di alcuni bus navetta per raggiungere lo stadio scortati dalle forze di polizia. Alcuni tra i tifosi sul primo autobus, molti dei quali con il volto coperto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero iniziato impedendo la chiusura delle porte del mezzo. Percorsi alcuni metri, poi, sempre alcuni ultrà avrebbero acceso e lanciato in strada fumogeni e petardi lungo il percorso, soprattutto all’altezza di viale Spartaco Lavagnini.

Le pattuglie della Digos hanno affiancato il mezzo in movimento riuscendo ad individuare 4 di questi tifosi, identificati prima che potessero entrare nel settore ospiti. Per tutti loro è subito scattata una denuncia per lancio di oggetti pericolosi in occasione di manifestazioni sportive.

Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha poi emesso nei loro confronti Daspo di 2 anni per 3 degli indagati e un provvedimento della durata di 6, con prescrizioni, per un 34enne del gruppo già denunciato in passato per reati da stadio e colpito da Daspo per 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo soccorso in gravi condizioni è deceduto in ospedale. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Proclamato sciopero di 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità