Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 16:28

Artemio Franchi a 100 anni dalla nascita

La presentazione delle iniziative
La presentazione delle iniziative

Girandola di eventi, anche in occasione della partita Fiorentina-Empoli, celebrano uno tra i principali innovatori nella storia del calcio italiano



FIRENZE — Artemio Franchi nasceva 100 anni fa, e per lui oggi la Lega Pro - con il Comune di Firenze, la Figc e il Museo di Coverciano - ha organizzato una serie di eventi celebrativi anche in occasione della partita Fiorentina-Empoli di domenica 3 Aprile.

Ma intanto si parte domani con l’inaugurazione del Museo Franchi, la galleria fotografica e la mostra di cimeli appartenuti al grande dirigente del calcio italiano, nel cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio. 

Domenica mattina poi verrà deposta una corona di fiori nel cimitero di Soffiano dove è sepolto, e sarà ricordato anche in occasione del prepartita di Fiorentina-Empoli. Infine lunedì a Palazzo Vecchio sono previsti due dibattiti.

La presentazione delle iniziative si è tenuta questa mattina in Palazzo Vecchio con il presidente Lega Pro Francesco Ghirelli, il figlio di Artemio Franchi, Francesco, e l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità